Torna il ciclo di spettacoli per bambini, presentato il cartellone de "La Domenica a Teatro" - Tuttoggi.info

Torna il ciclo di spettacoli per bambini, presentato il cartellone de “La Domenica a Teatro”

Redazione

Torna il ciclo di spettacoli per bambini, presentato il cartellone de “La Domenica a Teatro”

Dall'8 novembre al 13 marzo 9 appuntamenti distribuiti fra il Teatro degli Illuminati e l'Auditorium Sant'Antonio
Sab, 07/11/2015 - 09:57

Condividi su:


Con ‘La Domenica a Teatro’ siamo riusciti a costruire una vera e propria stagione dello spettacolo per i bambini, che registra un successo crescente, come dimostrano i numeri e l’apprezzamento generale, e ha il merito di stabilire una bella collaborazione con le compagnie teatrali di Città di Castello

Sono queste le parole con cui il vice sindaco e assessore alla Cultura Michele Bettarelli ha presentato ieri il cartellone 2015-2016 de “La Domenica a Teatro”, il ciclo di spettacoli per bambini promosso dal Comune con la Fondazione Cassa di Risparmio di Città di Castello, che dall’8 novembre al 13 marzo vedrà esibirsi le compagnie teatrali tifernati al Teatro degli Illuminati e all’Auditorium Sant’Antonio.

Nove spettacoli, di cui 6 con il doppio orario delle 15.30 e delle 17.30 per favorire la partecipazione del pubblico e andare incontro alle esigenze della famiglie, daranno modo ai più piccoli di assistere alla rappresentazione di storie divertenti ed educative, che esploreranno le diverse forme dell’arte teatrale, grazie alla collaborazione con le compagnie tifernati Accademia Creativa, Medem-Compagnia Teatrale, il Castellaccio e Politheater.

La partecipazione delle compagnie teatrali della città è il valore aggiunto di questa rassegna – ha osservato Bettarelli – un apporto nel quale abbiamo sempre creduto molto e sul quale abbiamo sempre investito con grande convinzione, con la consapevolezza che metterci insieme potesse dare la risposta migliore a una domanda delle famiglie che è in continua crescita e che ci gratifica molto poter soddisfare”.

L’assessore ha sottolineato l’indispensabile supporto garantito dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Città di Castello, rappresentata dal presidente Italo Cesarotti, il quale ha dato il senso di un impegno dell’istituzione che “si vuol connotare per la vicinanza ai giovani e per il sostegno alle iniziative che permettano di offrire loro nuove opportunità di crescita”. A illustrare trama e caratteristiche artistiche degli spettacoli del cartellone sono stati Damiano Augusto Zigrino per Politheater, Lucia Zappalorto e Claudia Ripi per Il Castellaccio, Mauro Silvestrini per Medem-Compagnia Teatrale, Ezdra Alunni e Francesca Moscatelli per Accademia Creativa.

Il cartellone – “La Domenica a Teatro” sarà aperto dalla rassegna di spettacoli di burattini “Teste di Legno”, curata da Politheather, che si svolgerà interamente all’Auditorium Sant’Antonio con tre rappresentazioni tutte alle ore 17: “La grande sfida”, proposta dalla compagnia Teatro Glug, domenica 8 novembre; “Il guardiano dei Porci”, proposto dalla compagnia La Capra Ballerina domenica 22 novembre; “C’era due volte un piede”, proposto dalla Compagnia Il Teatrino dei Piedi domenica 6 dicembre. Da gennaio 2016 partirà il ciclo di spettacoli al Teatro degli Illuminati, che verrà aperto domenica 17 dalla rappresentazione “Non rompere le scatole! Z-Fly contro tutti”, per bambini dai 3 anni di età, che sarà proposto da Medem-Compagnia Teatrale (ore 15.30 con replica alle ore 17.30). Il cartellone proseguirà il 24 gennaio con lo spettacolo “Un paio di baffi e di…stivali”, per bambini dai 5 anni di età, della compagnia Il Castellaccio (ore 15.30 con replica alle 17.30); il 21 febbraio con “Storia di Giovanni che poi divenne Francesco”, per bambini dai 5 anni di età, della compagnia Politheather; il 28 febbraio con “Le avventure di Pulcinella”, per bambini dai 5 anni di età, dell’Accademia Creativa (ore 15.30 con replica alle 17.30); il 6 marzo con “Edoardo senza paura. Alla ricerca della pelle d’oca”, per bambini dai 4 anni di età, della compagnia Albaliteatri in collaborazione con Medem-Compagnia Teatrale (ore 15.30, replica alle 17.30); il 14 marzo con “La tempesta”, per bambini dai 5 anni di età, della compagnia La Casa del Vento in collaborazione con Medem-Compagnia Teatrale.

Prezzi e condizioni di vendita – Sarà possibile assistere a tutti i nove spettacoli del cartellone acquistando un biglietto al costo di 5 euro. Per ogni rappresentazione sarà possibile acquistare un numero massimo di sei tagliandi. Per la rassegna “Teste di Legno” sarà possibile acquistare i biglietti dalle ore 15.30 del giorno dello spettacolo direttamente all’Auditorium Sant’Antonio. Per l’acquisto dei biglietti degli spettacoli in programma al Teatro degli Illuminati il botteghino sarà aperto dalle ore 14.30 del giorno dello spettacolo. I posti potranno essere prenotati dal lunedì al venerdì della settimana precedente il giorno della rappresentazione telefonando al 370.3311995 dalle ore 9 alle ore 21 (per l’acquisto di un numero massimo di sei tagliandi). Per i sei spettacoli al teatro comunale potranno essere anche sottoscritti degli abbonamenti, validi solo per le rappresentazioni delle ore 15,30, al prezzo scontato di 24 euro. Per le vendita degli abbonamenti il botteghino del teatro sarà aperto lunedì 11 gennaio dalle ore 17 alle ore 19.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!