Dopo i Last Call, ospiti la scorsa settimana, il jazz torna ancora protagonista nello Spazio Zut di Foligno. In collaborazione con Young Jazz, venerdì 6 novembre alle 22 si esibiranno i Periodic Limb Sleep Disorder. L’attivissimo centro culturale e multifunzionale creato all’interno dell’ex Cinema Vittoria in corso Cavour in questo avvio di nuova stagione continua quindi, oltre che con il teatro e il cinema, nel segno di proposte musicali di alto profilo.
I Periodic Limb Sleep Disorder nascono nel 2015 in occasione dell’uscita del disco “Frammenti” di Marcello Giannini, già chitarrista di Slivovitz, Arduo e precedentemente di Enrico Rava. Dopo alcune date promozionali del disco decidono di creare una vera e propria band e di continuare a lavorare su nuovo materiale inedito.
L’obiettivo è quello di sviluppare la direzione già tracciata nel disco “Frammenti” ovvero una fusione tra l’elettronica e il postrock strumentale. Per fare ciò la band si avvale di ben due batteristi: Marco Castaldo alla batteria acustica e Salvatore Rainone a quella elettronica. A completare il tutto si aggiungono Jack D’Amico al fender rhodes e Ron Grieco al basso.
Il risultato è un suono molto potente in un unico flusso senza pause tra un pezzo e l’altro dove spesso appaiono anche momenti di pura improvvisazione.
In programma anche una cena vegetariana a km zero pre-concerto