Poteva essere una tragedia ma il pronto intervento della Polizia Stradale di Terni ha evitato una situazione pericolosissima sulla SS675.
Nel pomeriggio di lunedì 2 novembre una pattuglia della Polstrada si trovava lungo la superstrada in direzione Orte, strada extraurbana principale già teatro di gravi incidenti stradali e con il limite di velocità fissato in 110 km/h.
Poco prima di arrivare allo svincolo di Narni Scalo, la pattuglia ha intravisto un veicolo che stava percorrendo la rampa di uscita in senso contrario e che si stava immettendo proprio sulla SS 675 in direzione contraria rispetto al senso di marcia.
Azionati il lampeggiatore e la sirena, la pattuglia si è posta al centro della carreggiata e, rallentato il traffico che proveniva da Terni, è riuscita a fermare in sicurezza il veicolo.
In un barlume di lucidità e appena vista la pattuglia, il conducente si è fermato all’inizio della corsia di decelerazione, evitando così di entrare nella superstrada in senso contrario.
L’ottantenne di Narni, fermato dalla Polizia Stradale di Terni, è apparso agli agenti frastornato e disorientato, tanto che non riusciva a rispondere alle domande dei poliziotti.
Come prevede la normativa, è stata ritirata la patente, già trasmessa alla Prefettura per il provvedimento di revoca, ed il veicolo è stato sottoposto a fermo per 3 mesi. L’anziano è stato poi affidato alle cure dei familiari e del figlio che si è presentato subito per accompagnare il genitore a casa.