Ieri pomeriggio la Volante si è diretta in tutta fretta a Pila, dove un residente aveva notato alcuni movimenti sospetti, in prossimità della recinzione posta a protezione di un’abitazione.
Immaginando quindi che vi potesse essere un furto in atto, l’uomo aveva chiesto il pronto intervento della Polizia. In effetti, arrivata sul posto, la Volante si è accorta che un uomo si stava dando alla fuga.
Gli agenti, dopo un’accurata ispezione, hanno rilevato la presenza di un piccolo varco creato nella recinzione e, soprattutto, hanno rinvenuto a brevissima distanza una borsa che qualcuno doveva aver abbandonato in tutta fretta.
Nella borsa c’era il kit completo del perfetto scassinatore: cacciaviti, trapani, chiavi inglesi, una torcia a led, alcuni coltelli a serramanico ed ulteriori arnesi.
A questo punto, è apparso chiaro che il fuggitivo era effettivamente un ladro disturbato dall’arrivo della Polizia proprio mentre si trovava all’opera. Pertanto, la Polizia ha provveduto al sequestro della borsa, alla ricerca di tracce utili all’individuazione del malvivente.