A poche ore dall’esordio della Maran Nursia nel campionato di serie A2, cresce la tensione in casa bluarancio con la comitiva guidata da Giuliano Da Silva che raggiunge la Serdegna, per sfidare una delle compagini con più tradizione del girone A di serie A2: il Futsal Cagliari. E c’è anche grande curiosità per sapere a che punto sono Trapasso e compagni.
“Secondo me stiamo bene – dice Gustavo De Araujo – ma solo il campo potrà dire veramente se questo mio pensiero è giusto. La stagione che ci apprestiamo a vivere sarà molto particolare: il girone è molto equilibrato e non ci sarà nessun risultato scontato. Sì, forse ci sono due-tre squadre con giocatori più esperti, ma questo non significa che partono in vantaggio rispetto alle avversarie”
Insomma un’annata tutta da vivere, in cui a fare la differenza potrebbe essere fatta dai particolari e dalla compattezza del gruppo.
“Riguardo a questo, anche se siamo una neopromossa, partiamo con un po’ di vantaggio: ci conosciamo bene e siamo molto uniti; questo sarà fondamentale in certi momenti. Anche i nuovi, oltre ad essere bravissimi fuori dal campo, si sono integrati al meglio, come se fossero stati sempre con noi”.
E sul Cagliari, che in estate non è stato protagonista del mercato, Guga diffida.
“Loro sono una società che da anni fa parte del calcio a 5 che conta; hanno giocato molti anni in serie A e, solo per il fatto che non hanno fatto proclami, non significa che non sono una squadra competitiva. Sarà una gara difficilissima, anche perché il loro nuovo mister Cocco non viene dal nulla, ma ha alle spalle un’ottima esperienza ed è un valore aggiunto. Per noi sarà un banco di prova importante”.
Appuntamento sabato alle 16 al PalaConi di Cagliari.