SPELLO: NEI PROSSIMI GIORNI SARA’ COMPLETATA LA ROTATORIA NELL’INCROCIO FRA VIA MARCONI E VIA CENTRALE UMBRA - Tuttoggi.info

SPELLO: NEI PROSSIMI GIORNI SARA’ COMPLETATA LA ROTATORIA NELL’INCROCIO FRA VIA MARCONI E VIA CENTRALE UMBRA

Redazione

SPELLO: NEI PROSSIMI GIORNI SARA’ COMPLETATA LA ROTATORIA NELL’INCROCIO FRA VIA MARCONI E VIA CENTRALE UMBRA

Gio, 16/10/2008 - 08:47

Condividi su:


Saranno completati nei prossimi giorni i lavori della rotatoria nell'incrocio tra via Marconi e via Centrale Umbra.

Al centro non sarà più collocata l'opera d'arte del Maestro Sinisca, in quanto dopo un'attenta valutazione, è stato deciso che non era più idonea alle dimensioni della rotatoria. Al suo posto sarà inserito un nuovo simbolo che rappresenta la città, probabilmente realizzato con la pietra rosa del Subasio.

Nelle prossime settimane termineranno anche tutti i lavori del primo stralcio del Piano integrato di recupero “Via centrale Umbra”, che sarà inaugurato il 13 dicembre. La cerimonia prevede un percorso a piedi dalla rotatoria del Bar dell'Angolo fino a San Ventura, ed a seguire tutti i partecipanti si ritroveranno nella Sala dell'Accoglienza con la presenza dei funzionari e degli assessori regionali.

“L'esperienza di questo primo tratto è stata molto importante – spiega il sindaco Sandro Vitali – perché ci ha permesso di capire il crono programma dei lavori per il secondo stralcio del Pir che partirà nei prossimi mesi e che interesserà tutta la dorsale della città, da Borgo ai Cappuccini. Sicuramente la metodologia adottata nel primo stralcio, quella di fare i lavori per brevi tratti consentendo alle attività economiche e agli abitanti di interrompere la viabilità una sola volta, consentirà anche all'interno del centro storico di capire i disagi che inevitabilmente ci saranno”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!