Saranno completati nei prossimi giorni i lavori della rotatoria nell'incrocio tra via Marconi e via Centrale Umbra.
Al centro non sarà più collocata l'opera d'arte del Maestro Sinisca, in quanto dopo un'attenta valutazione, è stato deciso che non era più idonea alle dimensioni della rotatoria. Al suo posto sarà inserito un nuovo simbolo che rappresenta la città, probabilmente realizzato con la pietra rosa del Subasio.
Nelle prossime settimane termineranno anche tutti i lavori del primo stralcio del Piano integrato di recupero “Via centrale Umbra”, che sarà inaugurato il 13 dicembre. La cerimonia prevede un percorso a piedi dalla rotatoria del Bar dell'Angolo fino a San Ventura, ed a seguire tutti i partecipanti si ritroveranno nella Sala dell'Accoglienza con la presenza dei funzionari e degli assessori regionali.
“L'esperienza di questo primo tratto è stata molto importante – spiega il sindaco Sandro Vitali – perché ci ha permesso di capire il crono programma dei lavori per il secondo stralcio del Pir che partirà nei prossimi mesi e che interesserà tutta la dorsale della città, da Borgo ai Cappuccini. Sicuramente la metodologia adottata nel primo stralcio, quella di fare i lavori per brevi tratti consentendo alle attività economiche e agli abitanti di interrompere la viabilità una sola volta, consentirà anche all'interno del centro storico di capire i disagi che inevitabilmente ci saranno”.