Il Consiglio comunale di Bevagna, nella seduta di lunedì 7 settembre ha regolarmente approvato a maggioranza, il bilancio di previsione 2015 e gli equilibri di bilancio.
Il Comune di Bevagna, eviterà così di introdurre nuove tasse e non aumenterà nessuna aliquota, continuando inoltre a garantire tutti gli attuali servizi alla cittadinanza.
A ciò si aggiunge la decisione, già adottata, di tagliare del 9,58% la Tasi, per tutti.
“Bevagna è salva – dichiara il sindaco Analita Polticchia – dopo anni di impegno, di decisioni coraggiose e scelte anche impopolari, abbiamo raggiunto il principale obiettivo di questa legislatura, risanando il Comune e cominciando ad alleggerire la pressione fiscale per i bevanati.
Ringrazio i consiglieri comunali della mia coalizione per aver sostenuto con coraggio e lealtà l’impegno preso in giunta – tiene a sottolineare la Polticchia – anche loro, come me e gli assessori, hanno scelto di assumersi in prima persona gli eventuali rischi dal punto di vista finanziario e legale, ed è la prima volta che avviene una cosa del genere in Italia.
Questo dimostra, senza fare retorica, che questa squadra ha voluto e saputo mettere gli interessi di Bevagna e dei bevanati avanti a tutto, sopra personalismi ed interessi di parte”.