Una bella amichevole che, a sole due settimane dall'inizio del campionato ha permesso a Spoleto e Terni di fare un bilancio del primo mese di preparazione. Primo tempo bruttino e sotto ritmo, in cui le due squadre si sono studiate; secondo tempo molto più vivace e spettacolare.
Monsignori lascia ai box Cateano, Castilho e Ricardo acciaccati e fa ruotare, anche in questo match, diversi quartetti davanti a Barigelli. CLT senza Sonda. L'avvio è fatto del possesso palla della Maran, ma, dopo una girata di Bruno Cavalli sporcata in angolo dalla difesa gialloblù, l'occasione più grande è per Fernando che, al 6', viene fermato solo dal piede di Barigelli. Al 9' 1-0 del CLT con Follador che s'invola, ben servito da Bessa, e fa secco Barigelli. La reazione dei bluarancio è molto timida ed il CLT può raddoppiare al 16': Davì in contropiede calcia al lato. Il tempo si conclude con uno splendido intervento di Barigelli su De Carvalho. Nella ripresa, nonostante debba fare a meno anche di Algodão, Maran più arrembante e Pereira che si erge a protagonista sin da subito su due conclusioni di Gabù. Il portierino del CLT salva su forte conclusione da lontano di Rossa; al 6' gran contropiede di Paolucci, ma il tiro sfila di un soffio al lato, a tu per tu con Pereira. Il CLT è in difficoltà, ma Spoleto non riesce a segnare nemmeno con De Moraes, su cui Pereira esce a kamikaze all'8'. Al 10' raddoppio di Terni: Bessa fa secco Rossa in area, intervento da rigore e capitan Vendrame insacca alle spalle di Manoso. Dopo una velenosa puntata di Rossa su cui para ancora Pereira, ci pensa Manoso ad evitare lo 0-3 su tiro di Follador da distanza ravvicinata. Nel modo più incredibile arriva l'1-2: Gabù in pressing mette la gamba su un passaggio e palla che sorprende Pereira avanzato nell'azione. Passa un soffio e lo stesso Gabù ha sui piedi la palla del pareggio, ma il suo piattone centra il palo di Pereira. Monsignori cerca il pareggio schierando Rossa portiere di movimento e Pavanello ha sui piedi una grande occasione, ma palla che si perde al lato. Il gol arriva per il CLT con gran tiro di Leite che conclude una splendida azione corale dei gialloblù. Soddisfatti i due mister. Monsignori felice per la prestazione della sua squadra, ma recrimina sulle ingenuità commesse dai suoi uomini e che hanno permesso al CLT di segnare; mentre Da Silva è contento del primo mese a Terni, ma afferma che c'è ancora da lavorare per raggiungere il top.
Maran Spoleto: Barigelli, Pavanello, De Moraes, Gabù, Rossa, Algodão, Paolucci, Friselli, Zancanaro, Cavalli F., Cavalli B., Manoso (all. Monsignori)
CLT Terni: Garcia Pereira, Chinasso, Leite, Fernando, Davì, Leo, De Mello, Vendrame, Bessa, Follador, Micheli (all. Da Silva)
Primo tempo (0-1): 9' Follador
Secondo tempo (1-3): 10' Vendrame (rig.) 13' Gabù 17' Leite