Il Nucleo Operativo e Radiomobile (NORM) dei Carabinieri di Todi ha condotto una operazione di servizio contro lo spaccio di droga che ha chiuso uno dei canali di vendita al dettaglio più importanti dell’area cittadina e della valle.
L’attenzione dei militari dell’Arma si è focalizzata nei confronti di un cittadino marocchino che non svolgeva alcuna attività lavorativa e frequentava un locale pubblico dove spesso si incontravano persone conosciute nell’ambiente del consumo di droghe. Lo stesso soggetto era già conosciuto alle Forze dell’Ordine per un suo precedente.
Sono così stati raccolti elementi a carico dell’extracomunitario tali da farlo considerare nella zona di Todi, Collevalenza e Massa Martana uno dei principali referenti nella vendita di cocaina ed hashish. Il tariffario delle dosi di cocaina andava dai 70 ai 90 euro.
Il volume d’affari dello straniero era rilevante, così come aveva dimostrato l’esito di una perquisizione presso la sua abitazione di Massa Martana dove i militari, oltre a trovare alcune dosi di hashish e materiale per il confezionamento della cocaina per la vendita al dettaglio, hanno anche trovato la somma in contanti di 5mila euro, provento dell’attività di spaccio.
La Procura della Repubblica di Spoleto, condividendo l’attività investigativa svolta dai Carabinieri di Todi, ha richiesto ed ottenuto dal G.I.P. l’emissione della misura cautelare degli arresti domiciliari.