La sera del 15 luglio dopo la chiusura di un noto supermercato di Spoleto, una guardia giurata ha sorpreso un dipendente dello stesso esercizio commerciale che con fare sospetto aveva riempito un carrello della spesa con bottiglie di alcolici e dopo essere uscito da una porta secondaria, con fare frettoloso, aveva nascosto la merce all’interno del portabagagli di un auto
Ad operazione appena conclusa la guardia giurata, si è qualificata chiedendo lo scontrino fiscale a giustificazione del possesso dei beni che l’uomo aveva sistemato in quella che poi è risultata essere la propria autovettura.
L’uomo vistosamente imbarazzato non ha potuto che ammettere di aver rubato la merce.
Immediatamente è stata chiamata la Polizia. Gli agenti dopo aver sentito la versione dei fatti hanno perquisito l’autovettura dove hanno trovato casse di birra e numerose bottiglie di super alcolici per un valore di mercato superiore ai 200 Euro.
L’uomo, un italiano di quarantasei anni, ha ribadito le proprie responsabilità, senza però dare spiegazione alcuna delle ragioni di tale gesto. Sono in corso ulteriori accertamenti e riscontri per verificare se risultino altri ammanchi.
La merce ritrovata è stata riconsegnata al direttore del supermercato che, anche lui prontamente avvisato si è recato presso gli Uffici di Polizia dove ha sporto denuncia di furto nei confronti del dipendente infedele.
L’uomo è stato quindi sottoposto ai rilievi foto segnaletici e dattiloscopici e denunciato all’autorità giudiziaria, Dovrà rispondere in sede penale per il furto commesso.