Due incidenti stradali analoghi nelle modalità sono avvenuti nel tardo pomeriggio di oggi a San Biagio della Valle e a Monte del Lago (domenica 12 luglio, ndr). In entrambi i casi si è reso necessario l’intervento dei sanitari del 118 regionale per soccorre due giovani automobilisti usciti di strada con i loro veicoli per cause ancora in fase di accertamento.
Il più grave dei due è quello accaduto a poche decine di metri dalle rive del Trasimeno. Un ventitreenne di origini albanesi, ma residente a Magione, è stato trasportato con il codice della massima gravità nella sala emergenza “Domenico Tazza” del Pronto Soccorso del Santa Maria della Misericordia, dove sono in corso accertamenti radiologici. Il giovane, R.F. le iniziali, ha riportato oltre a lesioni agli arti, un trauma toracico che preoccupa i sanitari, e non è escluso che nelle prossime ore debba essere sottoposto ad intervento chirurgico. La prognosi, come informa una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda ospedaliera di Perugia, è riservata. Prima di poter soccorrere il conducente i sanitari del 118 hanno dovuto attendere che i Vigili del Fuoco procedessero con la fiamma ossidrica ad aprire l’abitacolo del mezzo dove era rimasto incastrato il conducente.
Meno grave il fuoristrada di San Biagio della Valle, con un perugino di 45 anni che ha riportato ferite al volto e ad un orecchio. I medici hanno disposto per il ricovero nella struttura di Otorinolaringoiatria diretta dal Prof.Gianpietro Ricci.