AL VIA IL FESTIVAL " ES.T3RNI": PRIMA ASSOLUTA DI " BENVENUTI IN CALIFORNIA". - Tuttoggi.info

AL VIA IL FESTIVAL ” ES.T3RNI”: PRIMA ASSOLUTA DI ” BENVENUTI IN CALIFORNIA”.

Redazione

AL VIA IL FESTIVAL ” ES.T3RNI”: PRIMA ASSOLUTA DI ” BENVENUTI IN CALIFORNIA”.

Mer, 17/09/2008 - 17:57

Condividi su:


Ad inaugurare il festival è Benvenuti in California di Plini/Angeli in prima assoluta al Centro Multimediale-studio A, alle ore 21. A seguire, in cartellone, alle 22.45 presso l' Ex Siri- sala dell'orologio, Sineglossa propone Undo-primo studio. Inoltre domani alle ore 18.00 verrà inaugurato il Fat bar bookshop che resterà aperto durante tutto il periodo del festival. A tarda notte gli appuntamenti continuano al centro di Palmetta con il concerto degli Ex.Wave e dj set.

Due talenti di origine ternana, Marco Plini e Francesca Angeli, che dopo aver lavorato per anni con grandi nomi del teatro italiano tornano nella loro città con lo spettacolo “Benvenuti in California”: lo spettacolo è una produzione di es.terni, chiaro segno di impegno per il festival che intercetta le compagnie internazionali di maggiore interesse e al contempo promuove gli artisti italiani.

In Benvenuti in California un gruppo di giovani, Olga, Matteo, Ele, Simo, riempiono le loro giornate tra feste, discoteca, solarium e porno web. Sognano tutti la grande occasione, “andarsene via”, eppure restano sempre fermi lì, nell'ampio spazio dove è apparso un grande misterioso oggetto. Sogni e visioni si confondono con la realtà in un perverso video game. Undo – primo studio dei Sineglossa, tra i selezionati attraverso il premio ETI, è un lavoro di 'dissolvenze' tra l'uno e l'altro estremo, senza scarti netti. Sfida la percezione del carattere più radicalmente legato alla biologia umana; l'unico, forse, senza cui sembra impossibile immaginare un soggetto: la separazione biologica in maschio e femmina. E' un lavoro coraggioso incentrato sulle persone in carne ed ossa ed i loro riflessi. Tema cardine è l'identità di genere che si esplica attraverso un processo di costruzione e decostruzione continuo mediante un gioco di riflessi dove tutto si mescola e perde una netta definizione scegliendo l'ermafrodito come punto limite ed emblema della confusione. Una sorta di decostruzione dell'identità di genere che da ulturale diventa biologica e approda al concetto più sfumato del transgender per perdere il carattere stereotipato.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!