Una fedina penale lunga un chilometro e gli ultimi tempi trascorsi a Spoleto. Ma M.G., 49enne di origine rumena, non è sfuggito ai controlli degli uomini del Commissariato di Spoleto, coordinati da Vice Questore Aggiunto Claudio Giugliano, che stamattina lo hanno fermato per sottoporlo ad un controllo. Gli accertamenti hanno fatto emergere diverse denunce a suo carico per reati contro il patrimonio come furto e ricettazione, ma anche porto di oggetti atti ad offendere.
I precedenti – Non solo. Alcuni anni fa M.G. aveva ferito, proprio con un coltello, una persona con la quale aveva avuto un diverbio per futili motivi. Successivamente, in ben due circostanze in cui era stato controllato e sottoposto a perquisizione, era stato trovato in possesso di un coltello e pertanto deferito all’autorità giudiziaria. In un’altra occasione era stato trovato anche in possesso di documenti di identità di dubbia provenienza e quindi anche questa volta denunciato. Infine, in occasione di un altro controllo, aveva perfino aggredito gli agenti venendo arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
Condanna ancora da scontare – Considerato il rilevante “curriculum” lo straniero è stato accompagnato presso gli uffici del commissariato di polizia per essere sottoposto a foto segnalamento ed ulteriori approfonditi accertamenti. In seguito a questi ultimi riscontri è anche emerso che lo straniero era ricercato perché aveva a suo carico una condanna ancora da scontare di otto mesi di reclusione: è stato quindi arrestato e portato in carcere.