Ieri mattina la Squadra Volante, su disposizione del Questore, ha effettuato un servizio finalizzato alla prevenzione dei reati predatori ed in particolare dei borseggi in occasione del mercato settimanale che si svolge il mercoledì presso il Foro Boario.
Sin dalle prime ore del mattino è stata presidiata la zona della Stazione Ferroviaria e di Foro Boario al fine di intercettare eventuali “pendolari del furto”.
L’attività di prevenzione ha dato i sui frutti consentendo di rintracciare cinque cittadini rumeni abitanti presso il Campo Nomadi di Via Somalia che, alla vista delle Volanti, hanno cercato di nascondersi nel sottopassaggio ferroviario.
Una volta presi, sono stati tutti accompagnati in Questura e sottoposti a rilievi dattiloscopici da cui è emerso che due di loro erano già stati allontanati da Terni con il FVOP Obbligatorio e per questo sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria.
Nei confronti degli altri tre, due dei quali maggiorenni, il Questore ha emesso la misura di prevenzione del Divieto di Ritorno a Terni per tre anni.
Tale attività si inquadra nei servizi di prevenzione finalizzati al contrasto del crimine diffuso d in particolare dei reati predatori .