Fermate 5 persone alla stazione di Terni - Tuttoggi.info

Fermate 5 persone alla stazione di Terni

Redazione

Fermate 5 persone alla stazione di Terni

Servizi speciali della Polizia contro il fenomeno dei 'pendolari del furto'
Gio, 18/06/2015 - 14:33

Condividi su:


Ieri mattina la Squadra Volante, su disposizione del Questore, ha effettuato un servizio finalizzato alla prevenzione dei reati predatori ed in particolare dei borseggi in occasione del mercato settimanale che si svolge il mercoledì presso il Foro Boario.

Sin dalle prime ore del mattino è stata presidiata la zona della Stazione Ferroviaria e di Foro Boario al fine di intercettare eventuali “pendolari del furto”.

L’attività di prevenzione ha dato i sui frutti consentendo di rintracciare cinque cittadini rumeni abitanti presso il Campo Nomadi di Via Somalia  che, alla vista delle Volanti, hanno cercato di nascondersi nel sottopassaggio ferroviario.

Una volta presi, sono stati tutti accompagnati in Questura e sottoposti a rilievi dattiloscopici da cui è emerso che due di loro erano già stati allontanati da Terni con il FVOP Obbligatorio e per questo sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria.

Nei confronti degli altri tre, due dei quali maggiorenni, il Questore ha emesso la misura di prevenzione del Divieto di Ritorno a Terni per tre anni.

Tale attività si inquadra nei servizi di prevenzione finalizzati al contrasto del crimine diffuso d in particolare dei reati predatori .

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!