A BEVAGNA SI PARLA DI ECONOMIA. STRATEGIE PER RIDURRE L’INDEBITAMENTO DELLE AMMINISTRAZIONI - Tuttoggi.info

A BEVAGNA SI PARLA DI ECONOMIA. STRATEGIE PER RIDURRE L’INDEBITAMENTO DELLE AMMINISTRAZIONI

Redazione

A BEVAGNA SI PARLA DI ECONOMIA. STRATEGIE PER RIDURRE L’INDEBITAMENTO DELLE AMMINISTRAZIONI

Lun, 08/09/2008 - 18:15

Condividi su:


Oggi, nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Bevagna, si è tenuto un incontro formativo e informativo sul Decreto Legge n.112/2008 “Disposizioni urgenti per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, la stabilizzazione della finanza pubblica e la perequazione tributaria”.

In Italia sono necessari cambiamenti urgenti per allineare il Paese all'Europa. Non a caso le disposizioni contenute del Decreto “comprendono le misure necessarie e urgenti per attuare, a decorrere dalla seconda metà dell'esercizio finanziario in corso, un intervento organico diretto a conseguire un obiettivo di indebitamento netto delle amministrazioni pubbliche che risulti pari al 2,5% del PIL nel 2008 e, conseguentemente, al 2% nel 2009 , all'1% nel 2010 e allo 0,1% nel 2011, nonché a mantenere il rapporto tra debito pubblico e PIL entro valori non superiori al 103,9% nel 2008 , al 102,7% nel 2009, al 100,4% nel 2010 ed al 97,2% nel 2011”.

Oltre a ciò il provvedimento legislativo punta ad un immediato “avvio di maggiori investimenti in materia di innovazione e ricerca, sviluppo della attività imprenditoriale, potenziamento delle attività della pubblica amministrazione e rilancio delle privatizzazioni”.

Sono stati questi i temi trattati durante il seminario a cui erano presenti i segretari, i funzionari e i responsabili di settore degli otto municipi facenti parte della “Unione dei Comuni Terre dell'Olio e del Sagrantino”.

Ha spiegato loro la complessa normativa il Dr. Walter Laghi , segretario del sodalizio istituzionale intercomunale .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!