Gara dei Tamburini, vittoria allo Spada - Tuttoggi.info

Gara dei Tamburini, vittoria allo Spada

Claudio Bianchini

Gara dei Tamburini, vittoria allo Spada

Menzione speciale al rione Giotta / Successo per la serata in piazza San Domenico
Gio, 04/06/2015 - 15:51

Condividi su:


Il rione Spada ha vinto, ieri sera in piazza San Domenico, la Gara dei Tamburini.

I tamburini delle Conce, guidati da Leonardo Pastorelli, si sono imposti alla fine di una sfida tiratissima sul gruppo del Badia, che ha conquistato la piazza d’onore, e su quello del Pugilli.

Il pezzo eseguito, di grande intensità e ritmo, ha conquistato la giuria, composta da Giampiero Stramaccia, Giancarlo Serano e Alessandro Bocci, che ha apprezzato la perfetta esecuzione, l’eleganza e la compostezza nei movimenti.

Anche i tamburi, fedelmente costruiti a mano, hanno consentito di raggiungere un punteggio altissimo, che ha permesso allo Spada di vincere per la terza volta consecutiva l’ambito Pistillo d’Argento battendo una concorrenza agguerrita e, soprattutto, ben preparata.

La menzione speciale della giuria per il rigore storico del suono è andata al gruppo del Giotti.

Davvero difficile, dunque, il lavoro dei giurati che hanno apprezzato le esibizioni di tutti i gruppi rionali. L’evento è stato coordinato dal Maestro di Musica dell’Ente, Mario De Santis, autore del pezzo che i Tamburini della Giostra della Quintana hanno eseguito tra gli applausi anche ieri sera alla fine della gara.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!