I militari del Comando Provinciale Carabinieri di Perugia, nel corso del weekend elettorale, hanno operato 4 arresti e 7 denunce a piede libero a seguito di una vasta operazione di controllo del territorio.
In particolare, i carabinieri della Stazione di Perugia nella giornata di venerdì 29 maggio, hanno arrestato un 37enne tunisino, irregolare, nullafacente, pregiudicato, in ottemperanza a un decreto di carcerazione per reati di spaccio di stupefacenti, oltraggio, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale commessi a Perugia nel 2014.
E nel corso della stessa serata i militari, hanno sorpreso un 29 enne tunisino, pregiudicato e agli arresti domiciliari per reati di spaccio di stupefacenti, fuori dalla propria abitazione senza esserne autorizzato. L’uomo è stato dunque arrestato in flagranza di reato per il delitto di evasione.
Nella notte tra sabato e domenica, invece, i carabinieri del Nucleo Radiomobile della locale Compagnia, durante il pattugliamento del centro abitato, hanno notato che la finestra di un fast-food era stata danneggiata. All’interno del negozio c’era un uomo che stava tentando di mettere a segno un furto. L’uomo, un 43enne originario di Napoli, già gravato da alcuni precedenti, è stato arrestato in flagranza di reato per tentato furto aggravato.
I Carabinieri della Stazione di Ponte San Giovanni, invece, nella serata di ieri 31 maggio hanno arrestato per furto aggravato un 29enne marocchino, senza fissa dimora, nullafacente e già noto alle forze dell’ordine e alle cronache giudiziarie locali. Lo straniero è stato intercettato mentre si allontanava a bordo di una bicicletta che aveva rubato poco prima dalla parte posteriore di un camper. Subito bloccato, si è scoperto anche che il ladro era inottemperante al decreto di espulsione emesso nei suoi confronti dal Questore di Perugia l’11 maggio scorso, motivo per il quale l’uomo è stato anche denunciato per la violazione della normativa sull’immigrazione.
Nel corso dei servizi nei luoghi della movida di fine settimana, sono stati denunciati a piede libero per rissa 7 stranieri, originari sia del Perù che dell’Ecuador, che davanti ad una discoteca del capoluogo umbro, al culmine di un diverbio, hanno iniziato a picchiarsi.
I 7 stranieri, di età compresa tra i 22 e i 38 anni, sono stati trasportati al pronto soccorso del locale nosocomio che ha riscontrato lesioni giudicate guaribili tra il 10 e i 15 giorni.
Foto repertorio