FOLIGNO: UNA CENTRALINA CONTROLLA COSTANTEMENTE IL TASSO D’INQUINAMENTO DELL’ARIA - Tuttoggi.info

FOLIGNO: UNA CENTRALINA CONTROLLA COSTANTEMENTE IL TASSO D’INQUINAMENTO DELL’ARIA

Redazione

FOLIGNO: UNA CENTRALINA CONTROLLA COSTANTEMENTE IL TASSO D’INQUINAMENTO DELL’ARIA

Lun, 25/08/2008 - 17:59

Condividi su:


Come ormai in quasi tutte le città d'Italia l'Arpa (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale) effettua un costante monitoraggio della qualità dell'aria, attraverso una rete regionale di centraline di rilevamento fisse e mobili e attraverso l'uso di simulazioni di dispersione degli inquinanti.

Anche a Foligno, da diverso tempo, nella zona di Porta Romana, è stata stanziata una centralina per il monitoraggio, proprio per tenere sotto osservazione l'aria della città, in relazione, ai gas di scarico ed altri agenti inquinanti.

Ma quali sono le cifre che riguardano l'aria che respiriamo? La città ha un fattore d'inquinamento alto o basso? Quale saranno le decisioni e l'atteggiamento dell'amministrazione relative ai dati forniti dal controllo strumentale?

Mercoledì 27 agosto, alle ore 12.00, a tal proposito si terrà nella sala del Camino di palazzo Deli (Foligno), una conferenza stampa per presentare i dati sul monitoraggio dell'aria rilevati dalla centralina, installata dall'Arpa. Interverranno l'assessore alle politiche ambientali, Paolo Trenta, e rappresentanti dell'Arpa.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!