Corta di Colle chiusa, c'è la data di riapertura - Tuttoggi.info

Corta di Colle chiusa, c’è la data di riapertura

Claudio Bianchini

Corta di Colle chiusa, c’è la data di riapertura

L'assessore Angeli anticipa il taglio del nastro / Ecco come verrà sistemata
Ven, 24/04/2015 - 15:04

Condividi su:


Mentre le opere per la realizzazione della nuova ‘Val di Chienti’ procedono a ritmo serrato, per il breve quanto strategico tratto della cosiddetta ‘corta di colle’ sembra davvero non arrivare mai la fine dei lavori e del definitivo smantellamento del cantiere stradale.

Lo scorso anno, in pieno periodo estivo, si scatenò la furia degli operatori economici e dei folignati privati dalla comoda scorciatoia per imboccare ‘la via del mare’. Dopo dure proteste e l’intervento dello stesso sindaco, l’arterie venne riaperta in pieno agosto, dopo sopralluoghi e verifiche tecniche da parte dei vari enti competenti e del classico rimpallo di responsabilità.

Adesso ci risiamo: la ‘corta di colle’ è di nuovo off limits. Sbarrata con blocchi di cemento all’altezza della strada statale 77 ed interrotta a valle, a ridosso della nuova zona residenziale e commerciale in località San Paolo. Una brutta sorpresa per gli automobilisti e gli abitanti della montagna folignate, già pronti a tornare sul piede di guerra.

Ma stavolta c’è una data precisa per la riapertura ufficiale e definitiva: giovedì sette maggio.

“Abbiamo avuto rassicurazioni direttamente dai responsabili delle Quadrilatero – fa sapere l’assessore ai lavori pubblici Graziano Angeli – in verità quel tratto è di competenza provinciale, ma essendo stato fortemente danneggiato dall’attività dei cantieri della Val di Chienti, è stato siglato un accordo per la completa sistemazione a carico della società. Sarà rifatto il manto di asfalto, verranno adeguate la banchine e posta una nuova segnaletica sia orizzontale che verticale. Ad oggi infatti – sottolinea Angeli – la strada non era ancora stata riconsegnata ma risultava come viabilità provvisoria”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!