L'esercito dei 200 per il primo Ultra Trail sulla Spoleto-Norcia - Tuttoggi.info

L’esercito dei 200 per il primo Ultra Trail sulla Spoleto-Norcia

Redazione

L’esercito dei 200 per il primo Ultra Trail sulla Spoleto-Norcia

Gara podistica 'immersa' nei suggestivi scorci della ex ferrovia / Due i percorsi possibili
Mer, 15/04/2015 - 21:08

Condividi su:


Tutto pronto per il 1° Ultra Trail della vecchia ferrovia Spoleto – Norcia, una spettacolare corsa a piedi che si svolge in gran parte sul sentiero della vecchia ferrovia che collegava Spoleto a Norcia, percorrendo strade forestali e sentieri, gallerie e viadotti in scenari di grande suggestione.  Sono previste due gare: un trail lungo di 49,300 ed un trail corto di 17,500. L’evento, che ha già visto l’adesione di più di duecento atleti, è stato presentato questa mattina a Palazzo Comunale dal Sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli, dal consigliere comunale con delega allo sport Roberto Settimi, da Alberto Clarici per il progetto Spoleto Città Cardio-protetta e da Paolo Gianfelici dell’Atletica Spoleto 2010.

La manifestazione 1° trail della vecchia ferrovia è organizzata dal Comitato Organizzatore della società “ATLETICA SPOLETO 2010” ed il patrocinio dei comuni di Spoleto, S. Anatolia di Narco e di Scheggino. La corsa è inserita tra le gare che fanno parte del prestigioso Grand Prix Iuta Trail 2015 dell’Associazione Italiana Ultra Maratona e Trail.

La partenza della gara è fissata per domenica 19 aprile alle ore 9 in via fratelli Cervi, nel piazzale antistante la vecchia stazione Spoleto-Norcia. Lo sviluppo, per il trail lungo, è di circa 50 km con un dislivello in salita di circa 2200 mt mentre per il trail corto è di 17,500 km con un dislivello di 540mt. I percorsi sono stati realizzati in collaborazione con il MTB Spoleto.

L’Evento è inserito all’interno del progetto “Spoleto Città Cardioprotetta”: la Banca Mediolanum insieme al Lions Club Spoleto e in collaborazione con l’Associazione I Cento Comuni, il MTB club di Spoleto, l’Associazione Naz Carabinieri Nucleo Pro Civ, il CISOM Gruppo di Spoleto, la CRI Comitato locale di Spoleto, l’Associazione Volontari Croce Verde e l’ARI sez. di Spoleto ha istituito il progetto:”Spoleto Città Cardioprotetta” che ha come scopo la raccolta di fondi per l’acquisto di 15 defibrillatori da donare alla città di Spoleto e per la formazione di un adeguato numero di volontari per l’utilizzo degli stessi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!