Da diversi giorni terrorizzavano il centro storico di Città di Castello, soprattutto nelle ore serali. Una banda di tre extracomunitari, forti della loro unione, si divertiva spesso a molestare e disturbare persone e commercianti.
I malviventi, infatti, erano soliti consumare cibo e bevande in alcuni locali senza pagare. In un occasione, inoltre, dietro l’insistente richiesta di un gestore di saldare il conto, i tre si sarebbero addirittura rivoltati, lanciandogli addosso bottiglie e oggetti e minacciandolo di morte con un coltello.
Date l’escalation e la gravità dei fatti accaduti, e le tante segnalazioni, i Carabinieri della Stazione di Città di Castello si sono subito adoperati per cercare e identificare i componenti di questa banda, poi denunciati per vari reati tra i quali anche rapina aggravata in concorso.
Si tratta di tre tunisini, di 42, 30 e 22 anni, residenti a Città di Castello e tutti con precedenti alle loro spalle, sul conto dei quali è stata anche avviata la procedura di richiesta per l’espulsione dal territorio Nazionale.