Esordio letterario per la spoletina d'adozione Barbara Panetta - Tuttoggi.info

Esordio letterario per la spoletina d’adozione Barbara Panetta

Redazione

Esordio letterario per la spoletina d’adozione Barbara Panetta

Il suo romanzo si intitola "Ricordi in movimento"
Lun, 16/03/2015 - 11:42

Condividi su:


Barbara Panetta di origini calabresi, ma spoletina di adozione, fa il suo esordio nel mondo letterario con il romanzo “Ricordi in movimento”. Dopo aver vissuto per anni a Spoleto ed essersi qui sposata con Philip Hoyer, altro spoletino d’adozione, vive da alcuni anni a Londra con la sua famiglia. I suoi studi linguistici, la sua passione per il ballo, l’interesse alla psicoanalisi l’hanno portata a scrivere il suo primo romanzo per i tipi della Cavinato International. “Ricordi in movimento” e’ un romanzo in cui l’amore viene interpretato come un morboso desiderio di rincorsa dell’oggetto amato.

L’amore, la passione e il coraggio sono temi costantemente trattati nel romanzo tramite l’incontro con personaggi che compaiono con identità simboliche, ognuna delle quali con una storia connessa con Carolina, la protagonista del racconto. Carolina è alla ricerca di una passione perpetua e inesistente, vissuta in modo folle nell’insoddisfazione del quotidiano. La sua follia d’amore per l’amico Giacob è frenata dalla realtà stabile che vive, incastrata in un matrimonio con tre figli. Combattendo la monotonia e la routine quotidiana, crea situazioni nuove sempre più eccitanti per tenere viva la sua passione. Il ballo, l’amore, il tradimento, la passione e il coraggio sono temi costantemente trattati nel romanzo tramite l’incontro con personaggi che compaiono con identità simboliche, ognuna delle quali con una storia connessa con Carolina.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!