Mismetti incontra il partigiano Angelini - Tuttoggi.info

Mismetti incontra il partigiano Angelini

Claudio Bianchini

Mismetti incontra il partigiano Angelini

In dono il 'Baiocco d'argento'
Lun, 09/03/2015 - 17:29

Condividi su:


Il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, ha voluto rendere omaggio al partigiano Enrico Angelini, novantenne, che nei giorni scorsi aveva cancellato una svastica che qualcuno aveva tracciato sui muri di un luogo simbolo della Resistenza, la cascina di Radicosa, tra Foligno e Trevi. Mismetti – presente anche l’assessore alla memoria, Maura Franquillo – si è recato nell’abitazione di Angelini, nei pressi di Sant’Eraclio.

Il sindaco lo ha ringraziato per il suo “gesto, dal valore altamente simbolico” e gli ha donato un baiocco d’argento. Angelini ha affermato che “ho voluto fare quel gesto anche in memoria di quelli che non ci sono più. E mi sono sentito di nuovo partigiano”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!