Badante col vizio del furto. Nel pomeriggio di martedì 3 marzo la Polizia ha arrestato una donna romena del 1974 – M.G. le sue iniziali – in negozio di Corciano, mentre tentava di rubare dei vestiti.
La tecnica – Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Volante, la donna è entrata nel camerino con t-shirt, pantaloni, felpe, calze e scarpe da ginnastica. Qui ha prima staccato con delle forbici le placche antitaccheggio e poi indossato uno sopra l’altro i vestiti, nascondendo le calzature nella borsa. La 41enne ha tentato di andarsene, ma ha dimenticato di rimuovere un dispositivo antitaccheggio. Così è suonato l’allarme: arrestata per furto aggravato e le ha sequestrato le forbici.
La perquisizione – L’operazione, tuttavia, non si è conclusa qui. La donna è stata notata dal titolare del negozio diverse volte negli ultimi giorni. E allora è scattata la perquisizione a casa della romena, alla ricerca di altra merce rubata. In un armadio della donna, che lavora a Ellera come badante di un’anziana signora, sono stati trovati circa venti paia di scarpe, per lo più rubate all’interno dello stesso negozio, del valore complessivo di circa 1000 euro. A questo punto M.G. è crollata, confessando di aver commesso una serie di furti nel corso degli ultimi giorni. La Polizia ha sequestrato tutta la merce e sta provvedendo alla sua restituzione in favore dei soggetti derubati. Nella mattinata di oggi, meroledì 4 marzo, il processo per direttissima.