Il Consorzio Bonificazione Umbra a Firenze per la conferenza organizzativa ANBI - Tuttoggi.info

Il Consorzio Bonificazione Umbra a Firenze per la conferenza organizzativa ANBI

Redazione

Il Consorzio Bonificazione Umbra a Firenze per la conferenza organizzativa ANBI

Soddisfazione del presidente Nalli per la presentazione a Expo 2015 del progetto Irriframe
Mar, 24/02/2015 - 14:44

Condividi su:


“Valorizzazione dei Consorzi di Bonifica umbri a sostegno degli Enti Locali e di tutti i cittadini, come già fatto dalle Regioni Toscana e Veneto”, è quanto affermato da Giuliano Nalli, Presidente dell’Unione Regionale dei Consorzi di Bonifica operanti in Umbria, nel corso dell’incontro degli Enti consortili svoltosi a Firenze il giorno 23 febbraio scorso.
Nel corso della riunione, alla quale hanno partecipato i Consorzi di Bonifica di Toscana, Marche, Liguria e Umbria, nonché i rappresentanti di CIA, Coldiretti e ANCI, sono stati trattati i temi delle riforme regionali, dei progetti cantierabili per la messa in sicurezza dal dissesto idrogeologico e la possibilità per i Consorzi di essere direttamente destinatari dei fondi PSR.
L’intervento del Presidente Nalli ha inteso sottolineare l’importanza degli Enti consortili, quali soggetti prontamente operativi per la sicurezza idraulica (ad esempio nei pronti interventi), per la valorizzazione dell’agricoltura e del territorio anche a fini di promozione turistica.
Per quanto riguarda il progetto Irriframe, al quale il Consorzio della Bonificazione Umbra ha aderito già da tempo, ha espresso soddisfazione che lo stesso venga presentato ad Expo 2015, quale modello di sviluppo teso al risparmio idrico per un’agricoltura sostenibile e al passo coi tempi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!