Sarà siglato giovedì 19 febbraio alle 9.30 nella sede del Comune di Campello sul Clitunno il protocollo di intesa tra il ministero dei Beni e delle Attività Culturali e Meccanotecnica Umbra per il restauro del Tempietto longobardo di Campello sul Clitunno. L’azienda di Campello specializzata nella produzione di tenute meccaniche utilizzate prevalentemente nel settore dell’automotive e degli elettrodomestici, infatti, ha offerto il proprio sostegno per gli interventi di conservazione e restauro di quest’opera che, oltre a essere inserita tra i siti Unesco, costituisce uno dei monumenti più rappresentativi dell’Umbria.
A sottoscrivere la convenzione, durante una breve cerimonia nella sede del Comune di Campello, saranno il presidente di Meccanotecnica Umbra Alberto Pacifici, il direttore per i Beni Culturali e Paesaggistici dell’Umbria Francesco Scoppola e il soprintendente per i Beni Architettonici e Paesaggistici dell’Umbria Anna Di Bene.
Saranno inoltre presenti: la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, il prefetto di Perugia Antonella De Miro e il sindaco di Campello sul Clitunno Domizio Natali.