Il Comando Compagnia Carabinieri di Todi, Nucleo Radiomobile, la notte scorsa, ha intercettato lungo la E/45 un’autovettura di grossa cilindrata che procedeva in direzione sud. Fermata per un controllo, e identificati i 3 occupanti, al termine degli accertamenti è emerso che I.C.M. di 38 anni, era un latitante, colpito fin dal 2010 da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Verona.
Il provvedimento restrittivo era stato emesso dal Tribunale di Verona che aveva condannato I.C.M. alla pena di 10 anni e 6 mesi di reclusione e 60mila euro di multa. L’uomo è stato riconosciuto colpevole dei gravi delitti di sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione minorile, reclutamento di persone al fine di farle esercitare la prostituzione, induzione alla prostituzione, induzione a recarsi nel territorio di altro Stato al fine di esercitavi la prostituzione ed altri della stessa specie, commessi tra il 2003 ed il 2007, a Peschiera del Garda.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato trasferito presso la Casa di Reclusione di Spoleto, per scontare la lunga pena.