Narni, 400mila euro di interventi sulla rete idrica - Tuttoggi.info

Narni, 400mila euro di interventi sulla rete idrica

Redazione

Narni, 400mila euro di interventi sulla rete idrica

Interventi predisposti da Sii, Ati e Comune di Narni
Gio, 05/02/2015 - 16:57

Condividi su:


Tre Progetti per ammodernare la rete idrica a Cigliano, Guadamello e Santa Lucia. Sii, Ati e Comune di Narni hanno predisposto un pacchetto di interventi per ammodernare la rete di distribuzione idrica in alcune zone del territorio comunale di Narni.

I progetti ammontano complessivamente a 400mila euro e sono destinati a risolvere definitivamente i problemi registratisi nel corso del tempo. Il primo progetto è già partito in questi giorni e riguarda il centro abitato di Cigliano dove con un intervento da 170mila euro si procederà al rifacimento completo della rete di distribuzione. I lavori elimineranno tutte le ostruzioni e le criticità, risolvendo definitivamente i problemi alle famiglie e alle attività economiche della zona. Il cantiere verrà terminato entro marzo. A seguire partiranno altri due interventi per un totale di circa 200mila euro a Guadamello, zona sud del comune, e Santa Lucia, quartiere attiguo al centro storico. Anche in questo caso, entrambi i progetti riguarderanno l’ammodernamento delle reti con la sostituzione delle parti danneggiate dall’usura. I lavori saranno terminati prima dell’arrivo dell’estate.

Si tratta di uno sforzo molto importante – afferma il direttore generale Paolo Rueca – che è stato deciso e portato avanti congiuntamente con l’amministrazione comunale. Con il sindaco de Rebotti e la giunta abbiamo fatto degli incontri preventivi con i cittadini per illustrare agli abitanti delle zone interessate gli interventi progettati. Con queste opere daremo una risposta concreta e rapida alle esigenze della popolazione e del tessuto economico”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!