Cavalli Provincia all'asta / Camicia, "adottiamoli o rischiano macello" - Tuttoggi.info

Cavalli Provincia all’asta / Camicia, “adottiamoli o rischiano macello”

Redazione

Cavalli Provincia all’asta / Camicia, “adottiamoli o rischiano macello”

Il consigliere comunale di Perugia propone la nascita di un copro di polizia urbana a cavallo
Mar, 03/02/2015 - 17:12

Condividi su:


Probabilmente le disoccupate più fortunate d’Italia. Le Petit e Isola Sacra non hanno nemmeno dovuto iscriversi al centro per l’impiego, dopo il “licenziamento” dalla Provincia di Perugia che già qualcuno gli ha offerto un lavoro. Le due cavalle che l’Ente di Piazza Italia nei prossimi giorni metterà all’asta sono infatti l’oggetto di un ordine del giorno del consigliere comunale di Perugia Carmine Camicia, nel quale viene chiesto a Palazzo dei Priori di “adottare” i due destrieri.  

Al galoppo da Piazza Italia a Palazzo dei Priori, il passo potrebbe essere breve se la richiesta del consigliere Camicia dovesse trovare accoglimento. E così le due cavalle baie ex-trottatrici riaddestrate alla sella, dovrebbero “convertirsi” di nuovo e passare da “dipendenti” della Provincia a dipendenti comunali e soprattutto da unità del corpo di Polizia Provinciale a quello di Polizia Urbana ( facendo così nascere al Comune di Perugia un nucleo di polizia a cavallo).

Lo scenario che delinea Camicia nel suo odg in effetti è drammatico perchè, secondo il consigliere, le due cavalle potrebbero addirittura essere acquistate per farne carne da macello. Una misera fine per dei servitori di un corpo di polizia. Sicuramente meglio trovargli un nuovo impiego quindi e: “adottare i due destrieri messi all’asta dalla Provincia al fine di poterli utilizzare ed integrarli nel Progetto Perugia Città Sicura. A tal fine il loro utilizzo potrebbe essere disposto nel parco Mendez e al Percorso Verde di Pian di Massiano”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!