Maltempo e paura / Albero sradicato in viale Firenze - Tuttoggi.info

Maltempo e paura / Albero sradicato in viale Firenze

Claudio Bianchini

Maltempo e paura / Albero sradicato in viale Firenze

Decine di chiamate ai Vigili del Fuoco / Grandinata record / Danni all'agricoltura
Ven, 30/01/2015 - 14:47

Condividi su:


Mattinata da incubo sul fronte meteorologico per l’area del Folignate e del Bevanate: fortissime raffiche di vento e ripetute quanto violente grandinate hanno causato disagi e danni.

Attimi di paura a Foligno lungo il trafficatissimo viale Firenze, nella zona artigianale de La Paciana dove un grande albero è stato letteralmente sradicato crollando a terra ed invadendo la sede stradale, proprio all’altezza di un noto centro commerciale, particolarmente frequentato.

Vero e proprio nubifragio quello abbattutosi su Bevagna: nella città delle Gaite il maltempo ha fatto davvero paura, con vento e grandine che hanno persino danneggiato alcune colture mandando in allarme gli agricoltori.

Presi d’assalto i centralini dei Vigili del Fuoco, per segnalare allagamenti di garage, scantinati e piani bassi delle abitazioni, infiltrazioni d’acqua, tetti e tettoie scoperchiate e la caduta di rami dalle alberature pubbliche e private.

Una mattina finita anche all’attenzione delle cronache nazionali, l’area di Foligno e Spello è stata infatti citata da alcuni telegiornali delle reti Mediaset tra quelle più flagellate del Paese.

Monitorata anche la situazione dei corsi d’acqua e del fiume Topino, in alcuni tratti particolarmente ‘ingrossato’ ma comunque sotto controllo.

(Foto: Anna Gregori)
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!