E’ arrivato il momento del cambio del vertice per il nuovo comandante generale dell’Arma dei Carabinieri, il generale di corpo d’armata Tullio Del Sette. Quest’ultimo, che da Capitano ha guidato la compagnia di Spoleto, città che ha continuato a visitare con piacere anche in occasione del Festival dei 2 Mondi, si è recato ieri dal Presidente del Senato nell’esercizio delle funzioni del Presidente della Repubblica, Pietro Grasso, nel suo studio di Palazzo Giustiniani.
“Vorrei rivolgere al generale Tullio Del Sette, che ha assunto l’alta ed importante funzione di nuovo Comandante generale dell’Arma dei carabinieri, i miei personali auguri di buon lavoro e quelli di tutta la giunta regionale“: è quanto afferma la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, in una nota di Palazzo Donini.
“Sono certa di interpretare il sentimento di orgoglio di tutta l’Umbria – prosegue la presidente – nell’esprimere il particolare piacere della nostra comunità nel sapere che un umbro, che ha iniziatio la sua carriera all’interno dell’Arma proprio nella sua terra, ha assunto da ieri la prestigiosa, ed anche molto gravosa, funzione di Comandante generale dell’Arma dei carabinieri. Con la sua Umbria, il generale Del Sette ha sempre mantenuto rapporti e un legame molto forti”.
“Mi fa oggi piacere ricordare, inoltre – aggiunge Marini – la stretta e positiva collaborazione che ha sempre caratterizzato in Umbria i rapporti tra l’istituzione regionale ed i carabinieri“. Marini sottolinea infine “l’irrinunciabile ruolo dell’Arma, delle sue donne e dei suoi uomini, che sono al servizio dello Stato nei diversi settori in cui operano, dalla sicurezza sul territorio, a quello della tutela dell’ambiente, della salute, fino alle missioni all’estero. Funzioni che il generale Del Sette eserciterà con il rigore, la professionalità e la straordinaria passione che lo contraddistinguono“.
©Riproduzione riservata