Presepe dato alle fiamme / Gesto profano proprio il 25 dicembre - Tuttoggi.info

Presepe dato alle fiamme / Gesto profano proprio il 25 dicembre

Luca Biribanti

Presepe dato alle fiamme / Gesto profano proprio il 25 dicembre

Il grave episodio è avvenuto a Sferracavallo di Orvieto
Sab, 27/12/2014 - 18:43

Condividi su:


Stando alle parole del parroco, Don Marco Nunzi, l’incendio sarebbe chiaramente doloso, visto che nelle operazioni di sopralluogo i Vigili del Fuoco hanno trovato integri i fili di corrente, e non ci sono segni di cortocircuito.
Fatto sta che il presepe della chiesa di Sferracavallo è stato dato alle fiamme proprio la sera del 25 dicembre, un atto di vera e propria profanazione che Don Marco Nunzi, il parroco, stigmatizza su Facebook “Un gesto vandalico? Una ragazzata? Non mi meraviglio più di niente, del resto in tante parti del mondo i cristiani vengono uccisi e io mi preoccupo se il presepio viene profanato? Resterà così, e sarà ancora di più segno per tutti. il segno di Colui che è venuto in mezzo a noi e non è stato accolto, di Colui che ci insegna a pregare per i nostri persecutori e amare i nostri nemici. Buon Natale ai cattivi e buoni, Buon Natale a tutti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!