Bevagna protagonista nel film su San Francesco - Tuttoggi.info

Bevagna protagonista nel film su San Francesco

Redazione

Bevagna protagonista nel film su San Francesco

Il sindaco: 'Dobbiamo puntare sulle produzioni televisive e cinematografiche'
Ven, 12/12/2014 - 15:34

Condividi su:


Circa quattro milioni e mezzo di persone hanno visto su Rai 1 il film ‘Francesco’ di Luciana Cavani: una grande occasione di visibilità per la nostra città, scelta ancora una volta come prestigiosa location di set televisivi.

Questo il commento di Analita Polticchia, sindaco di Bevagna, che prosegue: “Il nostro centro storico, non a caso proclamato ‘Gioiello d’Italia’ era già stato protagonista di una produzione dedicata al Santo Patrono d’Italia, nel 2002 con protagonista Raoul Bova, ed anche in quel caso il successo fu di assoluta rilevanza”.

Il primo cittadino bevanate vuol quindi ringraziare sia personalmente, che a nome dell’intera cittadinanza, la regista Luciana Cavani e la produzione a cura di ‘Ciao Ragazzi!’ società di Claudia Mori, moglie di Adriano Celentano.

‘Abbiamo molto da offrire in questo campo, si tratta di un settore in continua ascesa, che può offrire eccezionali occasioni di promozione ed immagine alla città ed all’intero territorio – fa notare la Polticchia – per questo cercherò di stringere ulteriori contatti, promuovendo Bevagna come location ideale per produzioni cinematografiche, televisive e storico culturali. Ricordo le esperienze passate con i documentari di Alberto Angela, ma anche con la fiction Don Matteo ed altri servizi proposti in circuiti esteri. Ora tutto questo dovrà essere valorizzato e promosso in maniera attenta e mirata, per creare nuove occasioni”.

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!