Terni Rugby, allenamento 'All Black' / Reihana ospite della società rossoverde - Tuttoggi.info

Terni Rugby, allenamento ‘All Black’ / Reihana ospite della società rossoverde

Redazione

Terni Rugby, allenamento ‘All Black’ / Reihana ospite della società rossoverde

I dettagli dell'incontro con il campione della Nuova Zelanda
Mer, 19/11/2014 - 18:47

Condividi su:


Non capita tutti i giorni di avere in città un All Black per parlare di sport, allenamento e alimentazione. Bruce Reihana, nazionale neozelandese di rugby a 15 e a 7, sarà a Terni venerdì pomeriggio dove, ospite della società rossoverde del presidente Alessandro Betti, terrà un incontro alle 17.30 presso i locali delle Piscine dello Stadio per parlare di Functional Training e dell’importanza dell’alimentazione nell’attività sportiva. Interverranno la manager e fisioterapista Tina Gillies Spencer, il direttore tecnico del Terni Rugby Mauro Antonini, il direttore generale delle Piscine dello Stadio Maurizio Frasconi e i terapisti Pietro Leonardi e Fabrizio Vella.

Una giusta ‘location’ per un buon ‘training‘. Non a caso è stata scelta la location delle Piscine dello Stadio, dotata di tutti i più moderni macchinari che offrono un’ampia gamma di soluzioni all’allenamento funzionale. L’idea guida è quella di riscoprire il movimento naturale attraverso esercizi ed attrezzature che offrono all’individuo la possibilità di muoversi liberamente e di allenare forza muscolare, equilibrio e flessibilità allo stesso tempo, non focalizzandosi sull’isolamento del singolo muscolo ma coinvolgendo intere catene cinetiche. La collaborazione tra Reihana e il Terni Rugby potrebbe estendersi anche alla partecipazione dell’All Black a uno dei prossimi campus estivi.

La carriera. Estremo, ala e trequarti, Reihana ha vestito in patria la maglia dei Chiefs (1997-2002) per poi trasferirsi in Europa, prima in Inghilterra al Northampton di cui è stato anche capitano (236 caps dal 2002 al 2011) e poi in Francia dove ha chiuso la carriera nel 2014 al Bordeaux. In Nazionale vanta 2 caps con gli All Blacks e 11 con i New Zealand Maori, ed è stato inoltre un pilastro della Nazionale di Rugby a 7 con cui ha vinto la medaglia d’oro ai Giochi del Commonwealth nel 1998 a Kuala Lumpur e nel 2002 a Manchester. E’ sostenitore dell’associazione Mission Life And Hope Restored con sede a Northampton che si occupa di supporto ai malati di cancro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!