Fumata grigia per Le Logge dei Tiratori di Gubbio dopo il Cda della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia per l’approvazione del piano d’investimenti. Da quest’ultimo appuntamento, infatti, sarebbe dovuta uscire una risposta definitiva per quanto riguarda la riqualificazione della struttura di Piazza Quaranta Martiri.
Il Cda della Fondazione Carisp Perugia, però, ha dato maggior spazio e precedenza alla situazione riguardante il teatro Turreno del capoluogo, deliberando, tra l’altro, l’acquisto dell’immobile.
E’ rimandata ancora una volta, dunque, la decisione definitiva riguardante il piano della Fondazione sulle Logge che, a questo punto, dà ancora più tempo al Comune di Gubbio per discutere su eventuali modifiche da apportare al progetto originario e decidere se firmare o no la delibera.
Non sono dunque persi i 2,6 milioni di euro che la Carisp potrebbe stanziare per il recupero delle Logge. Lo stesso sindaco Stirati, pochi giorni fa, ha dato il suo beneplacito al finanziamento, dandosi comunque del tempo per discuterne con l’Amministrazione tutta.
La città di Gubbio non torna comunque a mani vuote dal Cda di ieri sera: sono in fatti stati approvati, e finanziati per circa un milione di euro, ben 4 progetti: l’acquisto di una Tac per l’ospedale comprensoriale, la riqualificazione dell’area esterna di Sant’Ubaldo, la realizzazione di una Mostra di Arti e Mestieri a Palazzo Beni e del Centro di documentazione della Festa dei Ceri.