Una targa per ricordare il giudice Paolo Nannarone - Tuttoggi.info

Una targa per ricordare il giudice Paolo Nannarone

Redazione

Una targa per ricordare il giudice Paolo Nannarone

"Un autorevole Magistrato che con raffinata cortesia, nel rispetto della dignità umana e della Legge, ha assicurato con le sue doti intellettuali, elevato prestigio alla funzione esercitata
Ven, 17/10/2014 - 14:29

Condividi su:


Aula Paolo Nannarone, da oggi la più importante aula del tribunale di Perugia, già aula degli Affreschi, porterà il nome dell’ex presidente della sezione civile e penale di Perugia scomparso nel novembre del 2012.  La targa in memoria del Magistrato è stata scoperta alla presenza dei familiari, del sindaco di Perugia Andrea Romizi, di magistrati, avvocati e personale amministrativo. “In ricordo di un autorevole Magistrato che con raffinata cortesia, nel rispetto della dignità umana e della Legge, ha assicurato con le sue doti intellettuali, elevato prestigio alla funzione esercitata” recita la frase sulla targa.

Nell’aula degli Affreschi si sono ritrovati i componenti che si alternavano nel collegio “storico” che veniva presieduto da Nannarone, originario della Toscana e morto all’età di 73 anni dopo essere andato in pensione nel 2006. Come i giudici Nicola
Rotunno, Maria Giuseppina Fodaroni e Massimo Ricciarelli. E’ stato quest’ultimo a ricordarlo insieme al collega Daniele Cenci e agli avvocati Gerardo Gatti e Francesco Falcinelli che ha sottolineato il rispetto sempre avuto dal giudice nei confronti degli imputati e di chi li rappresentava.

Nannarone ha lavorato per circa 30 anni negli uffici giudiziari perugini, prima giudice istruttore, poi consigliere in Corte di appello e infine presidente della sezione civile e successivamente di quella penale. Ha concluso le sue funzioni presiedendo l’ultima udienza proprio nell’aula che da oggi porta il suo nome.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!