Dopo l’avvento della nuova IUC, Imposta Unica Comunale articolata in tre distinti tributi (IMU, TASI e TARI), tra i cittadini è regnata un po’ di confusione, tanto che il comune di Citerna ha deciso di organizzare alcune assemblee pubbliche per spiegare meglio ai contribuenti quello che dovranno effettivamente pagare, chiarendo una volta per tutte quali sono le nuove regole, aliquote e scadenze.
Soprattutto per quanto riguarda la TASI, che scade domani (16 ottobre), gli amministratori hanno fatto sapere che per compilare gratuitamente il modello F24 i cittadini possono recarsi direttamente agli uffici comunali competenti di Citerna, siti allo sportello tributi di San Giustino.
Il comune, inoltre, mette a disposizione un’altra agevolazione sul sito www.citerna.net, dove è possibile calcolare on-line la TASI, disponendo del solo valore catastale dell’immobile.
Negli incontri pubblici si è parlato anche di temi di Bilancio, e dei progetti futuri riguardanti i Lavori Pubblici nel comune. Tutti gli assessori della Giunta, inoltre, hanno parlato delle iniziative che ciascuno ha svolto nei primi mesi del proprio mandato.