Nell’ambito di servizi straordinari sul territorio, i Carabinieri di Terni hanno controllato 261 persone, 214 autoveicoli, 30 arrestati domiciliari, 6 esercizi pubblici e 2 cittadini extracomunitari ambulanti; elevate 11 contravvenzioni al Codice della Strada per un importo complessivo di Euro 2773,00.
In particolare A.S. , già noto alle Forze di Polizia, è stato sorpreso aggirarsi in maniera “furtiva” per le vie cittadine; il guardarsi alle spalle, il camminare senza un apparente obiettivo, non ha lasciato dubbio al personale del Nucleo Operativo e Radiomobile di Terni che, in un primo momento, ha chiesto al giovane di esibire i documenti per un normale controllo.
La reazione a dir poco imbarazzata dell’uomo non ha fatto altro che confermare l’intuizione dei militari che hanno accompagnato in caserma il sospettato, trovandolo in possesso di due grammi di marijuana e nove di hashish suddivisa in dosi. A questo punto gli accertamenti sono stati estesi anche presso l’abitazione del giovane, rinvenendo 6.278,30 € in banconote di vario taglio, verosimilmente provento di attività di spaccio. Tenuto conto che il giovane non è riuscito a giustificare il possesso del denaro, tra l’altro non esercitando alcuna attività lavorativa, ai militari non è rimasto altro che sottoporre a sequestro l’illecito bottino.
Non è andata meglio ad un altro giovane ternano, gravato da pendenze penali, trovato in possesso di una modica quantità di marijuana. L’illecita detenzione comporterà per l’uomo una segnalazione alla prefettura e la sottoposizione al conseguente percorso riabilitativo.