Nel corso del fine settimana, i Carabinieri di Orvieto hanno effettuato controlli straordinari del territorio tra Orvieto e Fabro, finalizzati alla prevenzione dei reati contro il patrimonio ed al contrasto all’abusivismo commerciale.
Venerdì scorso i militari di Orvieto Scalo hanno denunciato in stato di libertà di una cittadina romena 29enne, sorpresa nei pressi della stazione ferroviaria in violazione del provvedimento di divieto di ritorno nel Comune di Orvieto. Sempre ad Orvieto Scalo i militari hanno sequestrato numerosi capi di vestiario, nei confronti a un cittadino extracomunitario, esercente ambulante, privo di regolare licenza.
Un uomo di nazionalità romena, senza fissa dimora e con plurimi precedenti penali, è stato identificato: nei confronti dell’uomo è stata notificata la misura di prevenzione del divieto di ritorno nel Comune di Orvieto per tre anni.
A Fabro è stato sorpreso un cittadino italiano pregiudicato intento a forzare la cassetta delle offerte della cappella della Madonna delle Grazie; al soggetto – dopo la denuncia in stato di libertà – è stata notificata la misura di prevenzione del divieto di ritorno nel Comune di Fabro per tre anni.
Nell’ambito dei controlli finalizzati al contrasto delle stragi del sabato sera, a Orvieto, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia, hanno denunciato in stato di libertà due uomini, il primo sorpreso alla guida della propria autovettura sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, mentre il secondo è risultato positivo all’etilometro, presentando un tasso alcolemico pari a 1,79 g/l.
Forza cassetta offerte della chiesa / Arrestato dai Carabinieri di Orvieto
Controlli straordinari dei militari nella città della rupe
Mar, 30/09/2014 - 10:15