Don Gelmini, la salma torna alla Comunità Incontro - Tuttoggi.info

Don Gelmini, la salma torna alla Comunità Incontro

Redazione

Don Gelmini, la salma torna alla Comunità Incontro

Il feretro verrà tumulato nella piccola cappella del cimitero privato
Gio, 25/09/2014 - 23:04

Condividi su:


La salma di don Pierino Gelmini è pronta a rientrare a Molino Silla di Amelia.  La salma del parroco, scomparso il 12 agosto, tornerà nella sua amata comunità questo sabato, in occasione della tradizionale iniziativa “Pane, mortadella e mela” che celebra la nascita della struttura. Il feretro, che si trova ora nel cimitero di Amelia, verra’ tumulato nella piccola cappella del cimitero privato.

La giornata – spiega in una nota della stessa Comunita’ – sara’ interamente dedicata al sacerdote. Si potranno visitare la casetta nel bosco, luogo di preghiera e ritiro di don Pierino, la sua stanza e il suo ufficio. Una messa sara’ celebrata da monsignor Giovanni D’Ercole, vescovo di Ascoli Piceno. Nel pomeriggio ci sara’ un momento di ricordo del fondatore della Comunita’, con interventi di amici, artisti, cantanti e proiezioni di filmati dei momenti salienti della sua vita. Prima dei consueti fuochi pirotecnici infine, sara’ consegnato per l’ultima volta il premio Madonna del sorriso, che andra’ simbolicamente allo stesso don Pierino.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!