La “truffa del trattore”, nei guai una 37enne - Tuttoggi.info

La “truffa del trattore”, nei guai una 37enne

Redazione

La “truffa del trattore”, nei guai una 37enne

Tifernate paga caparra di 500 euro per un mezzo agricolo, poi la venditrice sparisce / Sarà denunciata mesi dopo dalla Polizia
Mer, 24/09/2014 - 14:31

Condividi su:


L’ennesima truffa online è stata scoperta dagli uomini del Commissariato di Polizia tifernate. Stavolta è un trattore ad essere stato oggetto del raggiro. A cascarci è stato un 41enne di Città di Castello che, consultando un sito web, ha individuato un annuncio riguardante la vendita del suddetto mezzo agricolo.

Subito il possibile acquirente ha contattato la sedicente venditrice, versando un anticipo, secondo gli accordi, quale impegno per concludere il contratto. Nei patti sarebbe rientrato anche un incontro, per verificare le condizioni del trattore e valutarne definitivamente il possibile acquisto. Il 41enne, infatti, dopo aver versato una caparra di 500 euro, avrebbe dovuto ricevere, da parte della venditrice, una telefonata per decidere luogo e data dell’appuntamento. Chiamata mai arrivata. Il tifernate avrebbe anche provato, invano, a contattare la donna, sempre risultata irraggiungibile.

Dopo l’inevitabile denuncia del tifernate alla Polizia e due mesi di ricerche, è stata rintracciata l’autrice del raggiro: la 37enne T.R., originaria di Mantova  ma residente  in Emilia Romagna. Quest’ultima, dotata di una notevole preparazione informatica, avrebbe utilizzato server intermediatori (detti “proxy”) e indirizzi di posta elettronica a “tempo”, per cercare di evitare l’individuazione della sua vera identità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!