Protesta polizia, gli agenti scendono in piazza a Perugia - Tuttoggi.info

Protesta polizia, gli agenti scendono in piazza a Perugia

Alessia Chiriatti

Protesta polizia, gli agenti scendono in piazza a Perugia

Chiedono di fermare gli sprechi, più sicurezza e meno costi amministrativi
Ven, 05/09/2014 - 13:12

Condividi su:


Polizia in piazza anche a Perugia per protestare contro gli sprechi: il sindacato autonomo di polizia ha presidiato stamani Piazza Matteotti, chiedendo di eliminare il 60% dei costi amministrativi, di avere “maggiore sicurezza”, garantendo una gestione coordinata delle forze di polizia. Sul loro comunicato si legge infatti: “7 forze di polizia, 5 dello stato e 2 degli enti localisono un carrozzone che le tasche delle famiglie italiane non possono più permettersi. Il 60% di tutte le forze di polizia e delle risorse economiche sono assorbite dagli apparati organizzativi: vigilanza alle strutture, centrali operative, uffici amministrativi”. Per il sindacato si tratta di costi “enormi” che vanno tagliati. “E’ assolutamente necessario – continua la nota – diminuire il numero delle forze di polizia per limitare il numero degli apparati organizzativi allo scopo di far scendere la spesa e di migliorare l’utilizzo delle risorse umane”.

Foto di Andrea Ottaviani

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!