I carabinieri di Todi, nei giorni scorsi hanno individuato ed arrestato un 25enne del posto che aveva allestito una serra per la coltivazione di canapa indiana.
Dopo vari servizi di osservazione i militari hanno perquisito la casa del ragazzo e le pertinenze e hanno individuato la serra, allestita ad hoc, nella quale il giovane aveva coltivato 8 piante di canapa indiana, in altrettanti vasi, prossime alla loro essiccazione ed al successivo trattamento per immetterle nel mercato della marijuana. Altre sei piante di canapa, già essiccate e legate a forma di fascio, sono state rinvenute nel terreno circostante.
Nel corso dell’attività di polizia giudiziaria, i carabinieri hanno trovato anche 2 fucili da caccia e 15 cartucce, detenute illegalmente. Il giovane, quindi, tratto in arresto con l’accusa di coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti e sottoposto agli arresti domiciliari su disposizione del Magistrato di turno della Procura della Repubblica di Spoleto, è stato denunciato anche per omessa denuncia delle armi e delle munizioni, sottoposte a sequestro così come anche le piante di canapa.
L’arrestato, ieri mattina, è comparso davanti al Giudice Monocratico del Tribunale di Spoleto che lo ha giudicato con il rito direttissimo, convalidando l’arresto e rinviando l’udienza al 28 maggio 2015.