Ieri mattina gli agenti della Polizia Ferroviaria e i Finanzieri del Gruppo di Perugia della Guardia di Finanza hanno tratto in arresto un magrebino che aveva appena “scippato” una passante .
Il fatto – Verso mezzogiorno la donna, una cittadina moldava, mentre stava percorrendo il sottopassaggio della stazione ferroviaria di Perugia, è stata messa al muro da uno straniero che, violentemente, le ha strappato il braccialetto di perle che indossava. Il ladro si è poi dato alla fuga, ma è stato raggiunto da un finanziere che, accorso dalle urla della vittima, si è messo a inseguirlo. Dopo alcune centinaia di metri, il ladro dopo alcune centinaia di metri è stato raggiunto e bloccato dagli stessi agenti della Guardia di Finanza, in collaborazione con gli agenti della Polizia Ferroviaria. Sul posto sono state anche recuperate parte delle perle che aveva rubato e che nella fuga aveva cercato di ingoiare.
L’arresto – Accompagnato negli uffici della Polfer con molta difficoltà, vista la resistenza opposta dal ladro, è stato sottoposto a perquisizione ed è stata rinvenuta della sostanza stupefacente. J. F., tunisino del ’70, con numerosi precedenti penali, è stato arrestato per furto con strappo, resistenza a P.U. e detenzione di sostanza stupefacente e sarà processato per direttissima.