Spoleto, arriva il progetto Leonardo Da Vinci realizzato dalla Coop Sociale Azzurra - Tuttoggi.info

Spoleto, arriva il progetto Leonardo Da Vinci realizzato dalla Coop Sociale Azzurra

Redazione

Spoleto, arriva il progetto Leonardo Da Vinci realizzato dalla Coop Sociale Azzurra

Promosso dall’Università di Lublino, il progetto accompagna docenti e dirigenti polacchi a conoscere il nostro sistema scolastico e formativo
Mar, 12/08/2014 - 14:27

Condividi su:


Un progetto promosso dall’Università di Lublino (Powiatowym Ośrodkiem Doskonalenia Nauczycieli w Lublinie) per conoscere il sistema scolastico e formativo italiano.

Erano composti tutti da insegnanti, direttori scolastici e dirigenti comunali provenienti dalla Polonia i tre gruppi che, dal 6 luglio al 10 agosto, hanno partecipato a Spoleto ad una serie di incontri dedicati al modello di istruzione e ai percorsi di formazione previsti e attuati anche nella nostra città.

Il progetto “Leonardo da Vinci” (Kwalifikacje na Europejskim rynku pracy, questa la denominazione in polacco), realizzato dalla Cooperativa Sociale Azzurra, ha interessato direttamente anche il Comune di Spoleto impegnato, attraverso il Vicesindaco e assessore all’istruzione Maria Elena Bececco, in una serie di lezioni esplicative incentrate su scuola e formazione.

“Il progetto è stata un’occasione di confronto molto interessante – ha dichiarato il Vicesindaco Bececco – non solo perché ci ha permesso di far conoscere la bontà del nostro sistema scolastico, ma anche perché ha reso possibile uno scambio di conoscenze utile per misurare la qualità del nostro lavoro”.

I tre gruppi sono stati a Spoleto una settimana ciascuno, approfondendo i diversi aspetti relativi al tema dell’istruzione anche attraverso incontri con le varie realtà locali impegnate nel mondo della scuola e della formazione.

Soddisfazione è stata espressa anche dalla Cooperativa Sociale Azzurra:”Gli incontri organizzati nell’arco delle tre settimane sono stati molto apprezzati ed hanno suscitato un forte interesse. Cogliamo l’occasione per esprimere al Vicesindaco Bececco un sentito ringraziamento per la fattiva collaborazione e disponibilità dimostrate”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!