Quattromila persone in soli due giorni all’Agosto montefalchese: questo lo straordinario dato di presenze registrate a Montefalco in occasione dei concerti di Paolo Belli & Big Band ed Abraxas Santana Tribute band nella splendida piazza del Comune. Una dato che conferma ancora una volta come la Ringhiera dell’Umbria sia una delle mete preferite dai visitatori che scelgono di trascorrere le loro serate nei borghi storici abbinando arte, musica e enogastronomia di eccellenza.
“Dopo la serata del Banchetto rinascimentale – spiega l’assessore al turismo Daniela Settimi – che ha ufficialmente aperto l’agosto montefalchese, quelle appena trascorse sono state serate che hanno riscosso un grande successo di pubblico, in cui l’energia di Paolo Belli e la bravura della Tribute Band di Santana hanno fatto cantare e ballare i tanti visitatori turisti e cittadini presenti in Piazza. Questo grande inizio ci fa sperare nel successo di tutte le date presenti nel cartellone”.
Gli appuntamenti proseguono oggi sera alle 21.30 in piazza del Comune con i “Jazz and italian graffiti Tour 2014” una band composta da ottimi musicisti che rinnovano un progetto divertente e intrigante spinti da una grande passione sotto la guida della voce e leader Pino Ciambella. Al di là del grande livello tecnico del Jazz Syndacate dal vivo, l’attenzione verso il passato è uno degli elementi che avvicina questo gruppo al crescente pubblico che lo segue sia a livello nazionale che internazionale.
La serata di mercoledì 6 agosto alle 21.30 in piazza del Comune sarà dedicata ad un progetto di musica brasiliana con il gruppo “Favela chic”: samba, pagode e samba enredo appartenenti alla tradizione carioca fino a sconfinare nel nord est, meta cara al gruppo che come tradizione contamina le sonorità indigene con ritmiche africane. L’ensemble riuscirà a trasmettere tutta l’energia che si respira assistendo alle grandi formazioni da spettacolo che caratterizza l’allegria e la voglia di fare festa e divertimento appartenenti al Brasile. L’agosto Montefalchese ha un cartellone pieno di iniziative, concerti, musica e teatro che, insieme alla Fuga del Bove, rievocazione storica del primo Rinascimento, offre venti giorni di intrattenimento per un pubblico di ogni età.