Furto in abitazione in concorso. E’ questo il reato per il quale i Carabinieri di Gualdo Tadino hanno dovuto denunciare due donne, la 23enne C.R. e la 25enne P.S., entrambe residenti a Foligno.
Il furto era avvenuto in un abitazione di Gualdo Tadino nel maggio dello scorso anno e le autrici del reato avevano rubato alcuni monili in oro del valore di circa 1000 euro. Sul posto erano allora intervenuti i militari del Nucleo Operativo e della Stazione Carabinieri di Gualdo Tadino, per effettuare una perlustrazione e raccogliere informazioni utili alle indagini. La descrizione fornita da alcuni vicini di casa, che avevano visto fuggire due persone lungo un bosco adiacente l’abitazione derubata, ha indirizzato gli investigatori sulla pista “Rom”. Sul posto, quindi, dopo un accurato sopralluogo, è stato raccolto anche materiale biologico (sangue), poi rivelatosi appartenente alle malfattrici.
A seguito dell’indagine tecnica su quanto repertato sul luogo del reato e grazie all’esame tecnico-scientifico effettuato dalla Sezione Biologia del Ris di Roma, è stato stilato un profilo genetico che, da successivi riscontri, è risultato essere completamente sovrapponibile al profilo delle indagate, individuate a seguito di altrettante complesse attività di indagine.