Ancora un caso di violenza domestica ha scosso il weekend altotiberino, nella periferia di Monte Santa Maria Tiberina. Alcuni passanti avevano notato una donna con alcune ferite al volto, fornendole subito aiuto immediato. Ovviamente è stato anche richiesto l’intervento dei Carabinieri, arrivati sul posto con due pattuglie della locale Stazione e di quella tifernate.
A picchiare la donna, una cittadina extracomunitaria, è stato il marito, suo connazionale. L’uomo, per motivi ancora da chiarire, ma probabilmente anche a causa del troppo alcol ingerito, ha aggredito e malmenato la moglie nel corso di una lite all’interno della propria abitazione. La vittima, per sottrarsi alle violenze, è poi fuggita in strada.
I Carabinieri intervenuti hanno subito rintracciato il marito poco lontano, portandolo in caserma. La donna è stata invece trasportata presso il pronto soccorso di Città di Castello dove le sono state medicate alcune lievi ferite guaribili in 10 giorni.
A conclusione degli accertamenti nei confronti dell’uomo, denunciato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, è stato disposto l’immediato allontanamento dalla casa familiare con divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla moglie dai figli. L’Autorità Giudiziaria ha successivamente convalidato il provvedimento.