BONIFICATI DUE CAMPI ABUSIVI A VOCABOLO STAINO - Tuttoggi.info

BONIFICATI DUE CAMPI ABUSIVI A VOCABOLO STAINO

Redazione

BONIFICATI DUE CAMPI ABUSIVI A VOCABOLO STAINO

Gio, 17/04/2008 - 19:27

Condividi su:


Nel corso di straordinarie operazioni di controllo del territorio, disposte dal Questore di Terni, gli agenti dell'ufficio immigrazione e della Squadra Amministrativa, congiuntamente con il Nucleo di Vigilanza Ambientale del Corpo di Polizia Municipale di Terni, sono intervenuti presso due insediamenti abusivi realizzati da cittadini di etnia rumena, siti rispettivamente in vocabolo Staino e via Borsi. All'interno degli stessi sono stati individuati complessivamente quattro uomini ed una donna, alcuni dei quali con precedenti penali, prevalentemente per reati contro il patrimonio e le persone ( riduzione in schiavitù, impiego di minori nell'accattonaggio), nei cui confronti verranno adottati provvedimenti di allontanamento dal territorio nazionale .

Sono poi cominciate le operazioni di bonifica dei siti, tramite mezzi meccanici posti a disposizione dal Comune di Terni e dall'Asm. Grazie all'intervento dei Servizi Sociali del Comune di Terni si è provveduto al ricovero della donna in struttura pubblica per consentire alla stessa di assistere la figlia minore nata prematura da pochi giorni, attualmente ricoverata presso il locale nosocomio.L'operazione di ieri è l'ultimo di una serie di interventi coordinati sul territorio. volti a contrastare il fenomeno del vagabondaggio, dell'accattonaggio con impiego di minori e della elemosina esercitata in forma molesta.

Nei giorni scorsi, infatti, sono stati notificati 10 provvedimenti di allontanamento ad altrettanti cittadini rumeni, alcuni dei quali hanno già lasciato il territorio dello Stato.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!