Nel corso di straordinarie operazioni di controllo del territorio, disposte dal Questore di Terni, gli agenti dell'ufficio immigrazione e della Squadra Amministrativa, congiuntamente con il Nucleo di Vigilanza Ambientale del Corpo di Polizia Municipale di Terni, sono intervenuti presso due insediamenti abusivi realizzati da cittadini di etnia rumena, siti rispettivamente in vocabolo Staino e via Borsi. All'interno degli stessi sono stati individuati complessivamente quattro uomini ed una donna, alcuni dei quali con precedenti penali, prevalentemente per reati contro il patrimonio e le persone ( riduzione in schiavitù, impiego di minori nell'accattonaggio), nei cui confronti verranno adottati provvedimenti di allontanamento dal territorio nazionale .
Sono poi cominciate le operazioni di bonifica dei siti, tramite mezzi meccanici posti a disposizione dal Comune di Terni e dall'Asm. Grazie all'intervento dei Servizi Sociali del Comune di Terni si è provveduto al ricovero della donna in struttura pubblica per consentire alla stessa di assistere la figlia minore nata prematura da pochi giorni, attualmente ricoverata presso il locale nosocomio.L'operazione di ieri è l'ultimo di una serie di interventi coordinati sul territorio. volti a contrastare il fenomeno del vagabondaggio, dell'accattonaggio con impiego di minori e della elemosina esercitata in forma molesta.
Nei giorni scorsi, infatti, sono stati notificati 10 provvedimenti di allontanamento ad altrettanti cittadini rumeni, alcuni dei quali hanno già lasciato il territorio dello Stato.