“Consideriamo il centro storico il punto nevralgico della città – dichiara il candidato sindaco Aldo Amoni attraverso una nota stampa – ma le attenzioni che rivolgiamo a quest’area sono le stesse che vogliamo riservare alla periferia ed alle frazioni di Foligno”.
Ciclo di incontri – Dopo un ciclo di visite nelle varie frazioni, durante le quali Amoni ha ascoltato le problematiche e le proposte emerse dei cittadini, sono stati individuati degli obiettivi precisi e mirati, volti al miglioramento delle aree di Capodacqua, Colfiorito, Annifo, Sant’Eraclio, Corvia, Scafali, Borroni, Cave, Maceratola, Fiamenga, Budino.
Incontri in montagna – Per approfondire ulteriormente i temi già discussi negli incontri, il candidato di ‘Amoni Sindaco’ ed ‘Obiettivo Comune’ incontrerà di nuovo i residenti di Capodacqua e Colfiorito martedì 13 maggio: i primi alle 19 presso la palazzina impianti sportivi “P. Tamburini” ed i secondi alle 21 presso il Relais Forti. Tra i temi portanti, il completamento del Pir, l’illuminazione del parcheggio della sala sociale e degli impianti sportivi, il sostegno ed il potenziamento della manifestazione intitolata a Luciano Fancelli e la manutenzione delle aree pubbliche e strade per quanto riguarda Capodacqua.
Soluzioni per Colfiorito – Per Colfiorito, le tematiche riguarderanno le pavimentazioni del centro, l’istituzione di un ufficio decentrato del Comune di Foligno per essere più vicini al territorio montuoso, la manutenzione dell’area esterna delle “casermette” con adeguata illuminazione e razionalizzazione degli spazi al fine di renderla il fulcro commerciale della frazione, il rilancio ed il potenziamento della Festa della Patata Rossa, l’istituzione di tre nuovi eventi che si svolgeranno nella zona e lo sfruttamento della Statale 77 per facilitare l’arrivo di turisti e di attività produttive dalle Marche.